MARTEDI’ 5 MAGGIO - ORE 19:15, Piattaforma zoom

INTERCLUB - ROTARY CLUB BOLOGNA (Club organizzatore), R.C. BOLOGNA OVEST G. MARCONI, R. C. BOLOGNA NORD, R.C. BOLOGNA VALLE DEL SAVENA, R.C. BOLOGNA CARDUCCI

Relatore PROF. STEFANO ZAMAGNI, Docente di Economia Politica UNIBO - “L’ECONOMIA DI PAPA FRANCESCO”

MARTEDI’ 12 MAGGIO - ORE 19:15, Piattaforma zoom - CAMINETTO

MARTEDI 20 MAGGIO - ore 19:00 Piattaforma zoom

Interclub Felsineo - Relatore Prof. Claudio Pasini

"Impatto del Coronavirus su economia ed imprese dell'Emilia Romagna"

MARTEDI 26 MAGGIO - ore 19:30 – 21 Piattaforma zoom

Interclub felsineo -  Relatore Dott. Guido Magnisi

"Sanitari in prima linea ai tempi del Coronavirus, tra eroismo e inquisizione"

GIOVEDI 28 MAGGIO - ore 19.00/21.00

Serata Bologna Est - Relatore Dott. Carlo Felice Chiesa

"I 110 anni del Bologna F.C."

Martedì 7 Aprile – ore 21, piattaforma zoom

Scambio degli auguri di Pasqua.

Lunedì 20 Aprile - ore 21:00, piattaforma zoom

INTERCLUB - R. C. Bologna Valle Del Savena (Club organizzatore), R. C. Bologna, R. C. Bologna Carducci, R.C. Bologna Nord, R.C. Bologna Valle Del Samoggia

Prof. Giorgio Aicardi, Fisiologo - “Le Basi Neurali Della Memoria”

Giovedì 23 Aprile - ore 19:00, piattaforma zoom

“Quando i portici erano di legno. Passeggiata virtuale storico artistica” nella quale ci guideranno Beatrice Borghi e Rolando Dondarini.

Lunedì 27 Aprile - ore 21,00 piattaforma Zoom

Capofila il Rotary Valle del Savena

INTERCLUB con: Rotary Bologna, Rotary Carducci, Rotary Valle del Samoggia, Rotary Bo Nord

Prof. Fabio Fava “Bioeconomia per la ripresa e il Green Deal del nostro paese“

Calendario Marzo

Martedì 3 Marzo – Caminetto con presentazione del socio Ansaloni Fabrizio e della sua azienda Florsilva.

Ore 20.15 Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Martedì 10 Marzo – Relatrice Dott.sa Simonetta Tunesi: "Le conseguenze dei consumi: la gestione dei rifiuti nei paesi a basso e medio reddito".

Ore 20.15 Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Martedì 17 Marzo – Relatore Vice Presidente Confagricoltura Bologna Dott. Enrico Venturi: "la filiera del parmigiano reggiano".

Martedì 24 Marzo – Soppresso

Martedì 30 Marzo – Soppresso

Inteclub Felsineo - Relatori Cardinale Zuppi e Mons. Zani: “Nuovo Patto Educativo”.

Calendario Febbraio

Martedì 4 Febbraio – Caminetto a casa del nostro presidente Adriano Rubbi.

Ore 20:15 - Bologna

Martedì 11 Febbraio – Caminetto

Presentazione nuovo socio Elena Cuppini e relazione in merito al suo lavoro di Counseling

Ore 20.15 Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Martedì 18 Febbraio – Professore Antonio Zoccoli Presidente Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - "Le Onde Gravitazionali"

Ore 20.15 Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Mercoledì 26 Febbraio – Interclub con tutti i Rotaract del gruppo felsineo.

La serata è stata organizzata dal Rotary Club Bologna Nord, a cui hanno aderito in Interclub il Rotary Carducci, il Rotary Valle dell'Idice e tutti i Rotaract di Bologna.

I relatori saranno il Consigliere Regionale Avis F. Pedrini e Presidente Avis Provinciale, Dario Bresciani Presidente Avis Comunale e Simon Baraldi, Segretario Avis Comunale e Segretario internazionale giovani donatori di sangue.

Calendario Gennaio

Martedì 7 gennaio - " Il Rotary Ed I Social " – relatore Elia Antonacci

Ore 20.15 Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Lunedì 13gennaio - Interclub con BO Carducci, BO Valle Savena, BO valle Samoggia, BO Galvani - Dott. Alessandro Gasbarrini e Dott. Mario Cavalli - “Dalla ricerca all’eccellenza nella chirurgia. L’importanza del lavoro di squadra”.

Ore 20.15 Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna.

Mercoledi 15 gennaio – Interclub felsineo: "Bonfiglioli Forever Forward" - ospite Ing. Bonfiglioli Sonia vicepresidente Confindustria Emilia Romagna

Ore 20.15 Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna

Lunedì 20 gennaio - Interclub felsineo - Relatore Dott. Carlo Cacciamani responsabile centro funzionale centrale per la gestione del rischio al Dipartimento nazionale di Protezione Civile – “Cambiamenti climati e impatto sul rischio meteorologico e idrologico. Il ruolo della Protezione Civile”.

Ore 20.15 Hotel Savoia Regency, via del Pilastro 2, Bologna

Martedì 28 gennaio – Mostra di Chagall e pizza.

Ore 18:30 Palazzo Albergati, via Saragozza 28 Bologna